Se ricordate (ma serve buona memoria) il 6 giugno abbiamo scritto del Lido di Bodio Lomnago. Premetto che non so se quest'anno c'è ancora il chiosco con i panini buoni, ma vi offro un altro motivo per farci un salto. Sulla via del ritorno (a Novara) ci eravamo fermati a Casale Litta, alla "Festa dei fichi". Nome che, come ci si può immaginare, si riferisce al frutto tardo-estivo piuttosto che alla "coolness" dei partecipanti.
Quantunque si siano dimostrati parecchio fichi pure quelli, a cominciare da questo running team che partecipava alla podistica correlata. O almeno, credo che partecipasse, perchè noi non li abbiamo visti. E la cosa non mi stupisce.
Qui Arya si sta allenando pure lei per la gara. Tra poco partirà a razzo in direzione del calcinculo alle sue spalle, portandosi dietro guinzaglio, Margherita e sottoscritto: il nostro Jack ha lo spirito di un levriero. Ma, fortunatamente per noi, non le gambe.
Bella festa comunque, con un sacco di giochi di parole. E un gelato, al fico ovviamente, assolutamente delizioso. Anche i cestini di frutti valgono la spesa. Quest'anno (2025) la festa si terrà il 5 - 6 - 7 - 8 settembre. Quindi, se volete, fate ancora in tempo a farci un salto. Lo so, avrei dovuto avvisarvi prima. Ma a me è venuto in mente adesso.
E questo è tutto, gente. Come sempre, a breve aspettatevi a breve una nuova pallina..
Alla prossima



