E' tanto che non andate lassù, sulla cima del Mottarone? Noi sì, non so perchè. Di solito dal parcheggione (quello superiore) prendevamo il sentiero che va verso la Baita CAI e poi, passato il rifugio Genziana, giravamo verso Nord, verso il cucuzzolo dove arriva l'impianto di risalita Selva Spessa 1. Poi si circumnavigava detto monticello, affacciandoci sui meravigliosi panorami sul lago D'Orta e trascurando il Maggiore. Un anello facile facile, quasi (quasi) in piano sui sentieri VN3 e VN1. Questa volta invece si sale in cima.
Eccoci qui pronti a partire.
Ed eccoci arrivati. C'è anche un baretto: bella posizione per una birra o un aperitivo.
Guardate che panorama: Verbania, Lago Maggiore, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Così, senza neanche sforzarci troppo. Una location che chiama uno Spritz, ma all'ordine un'amara sorpresa: hanno finito il ghiaccio. Certo, si potrebbe anche farlo arrivare da sotto, ci sono altri bar a poche centinaia di metri. Ma tutti in salita! Facciamo prima a scendere noi..
Al bar giù dabbasso (vicino al parcheggione) si perde un po' in panorama, ma neanche tanto. E hanno il ghiaccio come se grandinasse.
Spritz e tagliere: buono in quantità e qualità. Qui Arya sta aspettando che venga servito, poi eravamo troppo occupati per fare foto.
Quindi, questo è tutto gente.
Lunga vita, e fortuna 🖖





