mercoledì 4 settembre 2024

Sul cucuzzolo della montagna. Vabbè del Mottarone - Domenica 28 Luglio 2024


E' tanto che non andate lassù, sulla cima del Mottarone? Noi sì, non so perchè. Di solito dal parcheggione (quello superiore) prendevamo il sentiero che va verso la Baita CAI e poi, passato il rifugio Genziana, giravamo verso Nord, verso il cucuzzolo dove arriva l'impianto di risalita Selva Spessa 1. Poi si circumnavigava detto monticello,  affacciandoci sui meravigliosi panorami sul lago D'Orta e trascurando il Maggiore. Un anello facile facile, quasi (quasi) in piano sui sentieri VN3 e VN1. Questa volta invece si sale in cima.


Eccoci qui pronti a partire. 



Ed eccoci arrivati. C'è anche un baretto: bella posizione per una birra o un aperitivo. 


Guardate che panorama:  Verbania, Lago Maggiore, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Così, senza neanche sforzarci troppo. Una location che chiama uno Spritz, ma all'ordine un'amara sorpresa: hanno finito il ghiaccio. Certo, si potrebbe anche farlo arrivare da sotto, ci sono altri bar a poche centinaia di metri. Ma tutti in salita! Facciamo prima a scendere noi.. 


Al bar giù dabbasso (vicino al parcheggione) si perde un po' in panorama, ma neanche tanto. E hanno il ghiaccio come se grandinasse. 


Spritz e tagliere: buono in quantità e qualità. Qui Arya sta aspettando che venga servito, poi eravamo troppo occupati per fare foto. 

Quindi, questo è tutto gente.
Lunga vita, e fortuna 🖖